Radio Mater

I bambini ogni primo sabato del mese in Cappellina per pregare.

  • In home
  • 19/11/2016

Iniziativa di Radio Mater per il Centenario
delle Apparizioni a Fatima

 

I bambini ogni primo sabato del mese
in Cappellina per pregare.

 

Maria ai tre pastorelli: “Recitate il Rosario per la conversione dei peccatori”.

Il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima è ormai alle porte. In quelle apparizioni Maria ai tre pastorelli Lucia Dos Santos, di dieci anni, Giacinta e Francisco Marto, di sette e nove anni chiedeva la recita del Santo Rosario per la conversione dei peccatori.

Per accogliere questo invito della Mamma, Radio Mater ha proposto, e sta proponendo, ai bambini delle parrocchie, la recita in Cappellina del Santo Rosario il primo sabato di ogni mese , giorno dedicato al Cuore Immacolato di Maria. Diversi gruppi sono già giunti e altri giungeranno: sono bambini che frequentano le diverse classi di catechismo, ma sono soprattutto coloro che si preparano alla Prima Confessione, alla Prima Comunione e alla Cresima. Molti di loro coinvolgono anche i genitori, che li accompagnano e assieme pregano.

 

Le parrocchie che desiderano partecipare come comunità, con un gruppo di bambini, per motivi organizzativi devono comunicare e indicare quale primo sabato intendono essere presenti, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: rosariodeibambini@radiomater.org

Occorre giungere nella Cappellina di Radio Mater alle 15, accolti da don Mario e dai volontari. Dopo aver eseguito un canto alla Vergine, ad uno ad uno si recano davanti alla statua della Madonna, dove su un tavolino è posto il “libro delle firme”. Qui apporranno la loro firma e fisseranno il fiore, colorato da loro durante l’ ora di catechismo, ad un cuore posto accanto alla statua della Madonna.

Alle 15,30 inizia il S. Rosario in diretta radio e i bambini recitano le cinque decine a turno, tutti quanti, a gruppetti di due o di tre.

La Mamma del Cielo chiama anche voi bambini... con i vostri genitori ... sacerdoti catechisti... Vi aspettiamo numerosi!!!

 

Contattaci...