Albavilla 25 maggio 2014
Quanta commozione e quanta gioia domenica 25 maggio! Il sogno di don Mario di riunire in un Centro Mariano la radio, la Comunità di Maria e la Cappellina si è avverato. Si è avverato dopo 25 anni. A benedire e ad inaugurare il nuovo Centro di Albavilla è stato il card. Dionigi Tettamanzi, arcivescovo emerito di Milano, già segretario della Conferenza Episcopale italiana.
Il cardinale alle h15:30 ha guidato la recita del Santo Rosario nella Cappellina della Casa di Maria, dove è posta la statua della Madonna benedetta da tre papi: S. Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e il 19 febbraio in occasione del ventennio di Radio Mater da papa Francesco. Poi in processione, preceduto dalla statua della Madonna di Lourdes, ha percorso con gli oltre seicento fedeli il viale del giardino fino alla nuova Cappella.
Qui, dopo aver benedetto la targa commemorativa collocata all’esterno della Cappella, ha presieduto la concelebrazione della Santa Messa: erano presenti i sacerdoti conduttori e collaboratori, il sindaco di Albavilla, di Costamasnaga e di Lambrugo, il caporedattore e segretario di redazione di Avvenire, Marco Bertola, il comandante dei vigili urbani di Albavilla. Durante l’omelia il cardinale ha detto: “Dobbiamo chiamarlo Santuario mariano, non Centro, perché qui noi troviamo, e tanti dopo di noi troveranno, la forza e la grazia per andare da Gesù”. Parole che hanno strappato un caloroso applauso da parte degli oltre settecento fedeli presenti alla cerimonia.