Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

Don Mario condurrà la rubrica "Prima di Tutto"

  • In home
  • 13/05/2016

Don Mario Galbiati conduce “Prima di Tutto”

Da lunedì 16 maggio 2016

 

Da lunedì 16 maggio, nuova conduzione della rubrica Prima di tutto. A proporre la riflessione del Vangelo del giorno sarà don Mario Galbiati, sacerdote della diocesi di Milano. Dopo i primi anni del suo ministero come coadiutore ad Albavilla, gli è stata affidata la parrocchia di Arcellasco di Erba.

Il 19 febbraio 1983 fondava Radio Maria, "una voce cristiana nella tua casa". Per don Mario, iniziava quel cammino di apostolato radiofonico che lo porterà poi a fondare l’11 febbraio 1994, sempre in Erba, una seconda radio, Radio Mater, “La radio che porta la Chiesa in casa e che tutti riunisce nell'amore come una sola famiglia”.

 

Quello di don Mario fu un modo tutto nuovo e in controtendenza di fare radio: niente pubblicità e solo fiducia e abbandono nella Provvidenza, volontariato, preghiera, catechesi e testimonianze di fede vissuta.

Il 7 settembre 2013 don Mario ha inaugurato ad Albavilla (Como) la nuova Casa di Maria, in cui risiedono Radio Mater, la Comunità di Maria e la Cappellina.

Lo staff inBlu


Su Radio Mater andrà in onda alle ore 12,15. “Prima di tutto” è una trasmissione per riflettere sull’omelia del giorno.


“Prima di tutto” su inBlu Radio, una rubrica che sarà condivisa anche da decine e decine di radio aderenti all’Associazione Corallo.


Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.