Radio Mater

Otto anni con Francesco: la gioia del Vangelo per tutto il mondo

  • In home
  • 14/03/2021

Anniversario elezione di papa Francesco

 

Otto anni con Francesco: la gioia
del Vangelo per tutto il mondo

 

Il 13 marzo 2013 il card. Jorge Mario Bergoglio viene eletto al Soglio di Pietro, primo Papa gesuita e americano e il primo col nome di Francesco. Questi otto anni di Pontificato sono stati caratterizzati da iniziative e riforme per coinvolgere tutti i cristiani in un nuovo slancio missionario con l’obiettivo di portare l’amore di Gesù a tutta l’umanità.

“E adesso, incominciamo questo cammino: Vescovo e popolo (…) Vi chiedo un favore: che voi preghiate il Signore perché mi benedica”: sono le 20.22 del 13 marzo 2013 quando Papa Francesco pronuncia queste parole dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana.

Ascoltiamole e riviviamo quella sera del 13 marzo 2013 - https://www.youtube.com/watch?v=lfmCI5bC9_A

Papa Francesco, grazie, per aver impresso alla Chiesa una trasformazione missionaria per far sì che l’annuncio della Buona Novella possa raggiungere davvero tutti. Una Chiesa “in uscita”, con “le porte aperte”, che sia “ospedale da campo” e non tema la “rivoluzione della tenerezza” né “il miracolo della gentilezza”.

Grazie Santo Padre. Radio Mater con don Mario le è vicino e tutti i giorni prega con Lei e per Lei, perché possa portare in tutto il mondo il Vangelo di Cristo.