Radio Mater

Carlo Acutis - Comunicato

  • In home
  • 04/10/2020

Carlo Acutis - Comunicato

 

In questi giorni la Chiesa si sta preparando alla beatificazione di Carlo Acutis, un ragazzo che a soli 15 anni è riuscito a rispondere pienamente all’amore di Dio nella sua vita, lasciando che lo Spirito Santo lo santificasse!

Carlo Acutis verrà dichiarato beato il 10 ottobre(ore 16.30) ad Assisi. Radio Mater trasmetterà in diretta la celebrazione. Il 1 ottobre scorso la sua tomba, che si trova nella Chiesa della Spogliazione della città di S. Francesco, è stata aperta e rimarrà aperta fino al 17 di questo mese, per consentire ai fedeli di pregare e ringraziare Dio per questa bellissima testimonianza di vita autentica in, per, e con Cristo. Carlo diceva che l’Eucarestia è l’autostrada per il Cielo, perché lì incontriamo Cristo vivo, lì ci uniamo a Lui e lì Gesù ci unisce a Lui e ci plasma a Sua immagine e somiglianza chiamandoci tutti alla santità.

Nei giorni 8 e 9 ottobre alcuni amici e volontari di Radio Mater andrà ad Assisi per pregare sulla tomba di Carlo, per chiedere la grazia che l’Eucarestia diventi il centro delle nostre vite. Con loro ci saremo spiritualmente anche tutti noi della famiglia di Radio Mater e a loro consegneremo le intenzioni di preghiera. Quindi inviamo le nostre richieste di preghiere tramite Facebook, o tramite il sito di Radio Mater, o la trasmissione “Cuore aperto”, che poi verranno deposte sulla tomba di Carlo Acutis.