Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

A RADIO MATER INTERVISTA A PAPA FRANCESCO

  • In home
  • 19/11/2016

A RADIO MATER INTERVISTA A PAPA FRANCESCO

 

DOMENICA 20 NOVEMBRE ALLE ORE 21

Domenica 20 novembre alle ore 21, Radio Mater manderà in onda, in contemporanea con TV2000 e Circuito Inblu, l’intervista rilasciata da papa Francesco a Paolo Ruffini e Lucio Brunelli, direttori di TV2000 e Inblu. Nell’intervista il Santo Padre riflette sui frutti dell’Anno Santo straordinario (“una benedizione del Signore “), su come dovrà cambiare la Chiesa, sul modo in cui la misericordia interpella le coscienze dei singoli e degli Stati, sull’idolatria del denaro e sull’attenzione verso i più poveri. Francesco racconta anche numerosi episodi legati ai suoi “venerdì della misericordia” con ex prostitute, malati terminali, carcerati, si sofferma sul rapporto fra giustizia e misericordia e con tono familiare e spontaneità risponde anche ad alcune domande personali. Per esempio su quale sia il segreto perché il Papa non si ‘stressi’ pur vivendo giornate strapiene di impegni e occupate da tanti pensieri. E ancora dichiara la sua “allergia agli adulatori”, considerati più “molesti” dei detrattori e confida inoltre di recitare ogni giorno la preghiera di San Tommaso Moro, “donami Signore il senso dell’umorismo”.

Radio Mater, sempre in contemporanea con Inblu e TV2000, manderà in onda una breve anticipazione dell’intervista (circa 10 minuti) domenica al termine della diretta della celebrazione eucaristica per la chiusura della Porta Santa delle ore 10.

L’intervista integrale sarà trasmessa, domenica 20 novembre alle ore 21. Al termine, don Donato Vicini, Enrico Viganò e Francesco Vitale da Roma ci aiuteranno a riflettere sui contenuti dell’intervista di papa Francesco e del Giubileo appena concluso.

La trasmissione che avrebbe dovuto andare in onda, come da palinsesto, domenica sera, la rubrica “Vita Matrimoniale” con padre Giglio, andrà in onda mercoledì 23 novembre alle ore 21.

Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.