Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

Padre Giuseppe ci ha lasciato.

  • In home
  • 25/01/2018

Padre Giuseppe ci ha lasciato.

 Nella serata di mercoledi 24 gennaio è tornato al Cielo padre Giuseppe Renzi della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione. Padre Giuseppe per molti anni, ogni lunedì e martedì, ha celebrato la Santa Messa in Cappellina alle 16 in sostituzione di don Mario. Era ricoverato, da alcune settimane, nel reparto di oncologia dell’Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI) di Roma, dove è deceduto a causa di una crisi cardiorespiratoria.

PPadre Giuseppe era nato a Gradoli (VT) il 24 maggio 1937, ed entrato nella Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione nel 1953, aveva emesso i voti perpetui nel 1961, ed era stato ordinato sacerdote il 19 luglio 1970. I funerali si terranno sabato 27 gennaio, alle ore 10, nella Chiesa dell’IDI a Roma e a Saronno lunedì 29 gennaio  (ore 1030) presso la cappella dell’Istituto Beato Padre Monti in via Legnani 4. Quindi la salma sarà tumulata nel cimitero di Saronno..

Ecco la preghiera e la partecipazione di don Mario e della Comunità di Maria.

Caro Padre Giuseppe, Gesù e la Mamma ti hanno sottratto ai nostri occhi , ma non al nostro cuore, e ti hanno voluto con loro a ricevere quello che ha meritato la tua vita cristiana e Sacerdotale.

Sei stato un “cristiano convinto” e un Sacerdote vero!

Abbiamo avuto il dono, ogni lunedì e martedì, per molti anni, di partecipare alla Santa Messa che celebravi nella Cappellina di Radio Mater e, ancora oggi, ringraziamo il Signore per averti donato anche a noi.

Grazie perché, quando consacravi pane e vino, quando elevavi l’Ostia, nel tuo prolungato silenzio, immergevi e attiravi anche noi nella preghiera e nello stupore dell’Amore e Misericordia di Dio!

Che dire poi quando, parlando o pregando la Madonna,la chiamavi filialmente Mamma? Si sentiva che avevi ricevuto il dono di respirare la tenerezza e l’amore della Sua presenza fin da piccolo...

Questo ti ha reso capace di accogliere anche la sofferenza come dono d’amore!

Ora sei lì con Gesù e Maria e siamo certi che esulti nella liturgia del cielo.

Ti preghiamo di non lasciarci!

Dal Paradiso continua a volerci bene e a fare del bene e, aiutaci, perché questo progetto della Mamma possa continuare ad accarezzare e confortare tanti cuori.

Ciao, Padre Giuseppe, ti vogliamo tanto bene! Resta con noi.

Grazie.

don Mario famiglia di Radio Mater e Comunità di Maria

Registrazioni del 29/01/2018

 

Omelia tenuta dal Padre provinciale Padre Giuseppe Pusceddu al funerale di Padre Giuseppe

 

Registrazioni del 16/12/2017

 

Introduzione e Saluto Santa Messa Don Mario

 

Registrazioni del 16/12/2017

 

Solo omelia tenuta da Padre Giuseppe

 

Registrazioni del 16/12/2017

 

Conclusione e Saluto Santa Messa di Don Mario

 

Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.