Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

Festa del Ringraziamento

  • In home
  • 24/06/2016

Giornata di Ringraziamento di Radio Mater

 

“Portare con gioia la Parola e l’Amore di Gesù in ogni cuore e la carezza materna di Maria”.

 

C’era la chiesa parrocchiale di Albavilla – il paese confinante con Erba, dove ha sede Radio Mater – stracolma di conduttori, collaboratori e ascoltatori. 
Domenica 26 giugno sono venuti da ogni parte d’Italia per partecipare alla Giornata di Ringraziamento, ringraziamento a tutti i volontari perché spendono il loro tempo libero e tante loro energie per sostenere Radio Mater e ringraziamento al Signore per i 63 anni di sacerdozio di don Mario.

E’ stata una giornata di festa, ma anche di preghiera. Alle 15 don Mario ha incontrato i conduttori e ha chiesto loro di essere missionari via etere, e di portare con gioia la Parola e l’Amore di Gesù in ogni cuore e la carezza materna di Maria come conforto, sostegno e fiducia a tutti i fratelli, specialmente quelli abbandonati, soli, malati, dimenticati.  Ma ha anche invitato gli ascoltatori della famiglia di Radio Mater a sentire ogni giorno, nel loro cuore, la presenza del Signore e di Maria Santissima che li accompagna senza mai abbandonarli.   Alle 16, c’è stata la recita del Santo Rosario meditato da don Mario e la Santa Messa concelebrata con i sacerdoti conduttori della radio. 

Ecco l’omelia di don Mario..

Audio
 

I canti sono stati eseguiti dal Coro formato dai componenti delle “Schola Cantorum” di Crevenna, dell’Ospedale Fatebefratelli di Erba, di Albavilla diretti dal maestro Enrico Pina e all’organo Roberto Roda, a cui va il ringraziamento di tutta la famiglia di Radio Mater.
Un grazie sincero, soprattutto a don Alessandro Magni, parroco di Albavilla, che ci accolto nella chiesa parrocchiale (la nostra cappellina non avrebbe potuto ricevere tutti), facendoci sentire concretamente la vicinanza e l’unità con la Chiesa. Grazie don Alessandro. 

Dopo le celebrazioni in chiesa, ci siamo ritrovati davanti alla sede di Radio Mater, sotto il tendone della Pro Loco per una “cena insieme”. I volontari della Pro Loco sono stati eccezionali e hanno fatto “miracoli”: l’afflusso dei collaboratori è stato superiore alle aspettative e loro hanno dovuto... superarsi. Grazie.

Un grazie grande grande grande per l’aiuto e per la partecipazione al Sindaco, dott.sa Giuliana Castelnuovo, agli assessori Angela Bartesaghi, Carlo Tafuni, e al consigliere Sabrina Ficalora e a tutta l’Amministrazione Comunale, ma anche alle Forze dell’ordine, della Protezione civile e al Gruppo Alpini.  

 

Dedicata a Don Mario per il suo 63° anno
di ordinazione sacerdotale

DONO D’UN PRETE

 

Tu che sei uomo di dono
vivi replicando “Eccomi !”
Elevi nel Calice Santo
gioia, sollievo e pianto.

 
 
 

Il bene spargi nel mondo,
l’amore Ti rende fecondo;
non sempre il buon seme dà frutto
unisci il “tuo nulla al Suo tutto!”

 

Solo, in penombra di chiese,
pregando ripari le offese,
dietro la grata seduto
effondi perdono ed aiuto.

 
 
 

Aspergi di grazia l’infante,
pane al fanciullo innocente;
unisci due cuori e una mente
assisti, conforti il morente.

 

Pastore di greggi smarrite
la messe del Verbo ha sete.
Sù, getta di nuovo la rete!
Sei dono, sei grazia, sei prete!

 
 

Olga

 
 

In chiesa ad Albavilla

 
 
 
 

Una cena insieme...

 
 
 
 
 

Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.