Radio Mater

Esercizi Spirituali dal 30 Marzo al 4 di Aprile

  • In home
  • 29/03/2020

Esercizi Spirituali dal 30 Marzo al 4 di Aprile

Padre Gianfranco Barbieri conduce a Radio Mater i tradizionali Esercizi spirituali dal 30 marzo al 4 di aprile sul tema: “Venite in disparte e riposatevi un po’ - meditazioni tratte dal vangelo secondo Marco". Le meditazioni saranno al mattino alle ore 11- 12, e alla sera alle ore 17,30 – 18,30 e poi alle 20,30-21,20 di tutta la settimana.

Siamo in un periodo difficile per l’umanità. Il coronavirus sta dilagando mietendo vittime ovunque. Il papa nella preghiera- del 27 marzo in piazza San Pietro ha detto: “È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri.

E possiamo guardare a tanti compagni di viaggio esemplari, che, nella paura, hanno reagito donando la propria vita. È la forza operante dello Spirito riversata e plasmata in coraggiose e generose dedizioni. È la vita dello Spirito capace di riscattare, di valorizzare e di mostrare come le nostre vite sono tessute e sostenute da persone comuni – solitamente dimenticate – che non compaiono nei titoli dei giornali e delle riviste né nelle grandi passerelle dell’ultimo show ma, senza dubbio, stanno scrivendo oggi gli avvenimenti decisivi della nostra storia: medici, infermiere e infermieri, addetti dei supermercati, addetti alle pulizie, badanti, trasportatori, forze dell’ordine, volontari, sacerdoti, religiose e tanti ma tanti altri che hanno compreso che nessuno si salva da solo”.

E’ il momento di pregare e di “andare in disparte” da Gesù e “riposare” tra le sue braccia.