Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

Don Mario: “Andiamo verso coloro che cercano Dio”

  • In home
  • 19/10/2016

Il nuovo palinsesto di Radio Mater 2016-2017

Don Mario: “Andiamo verso coloro che cercano Dio”

 

“Il palinsesto di Radio Mater di quest’anno si pone come finalità di “uscire”, di andare verso coloro che cercano Dio, che cercano la Sua Misericordia e di dare voce alle diocesi, alle associazioni e movimenti cattolici e soprattutto a coloro che non hanno voce nella società: i malati, i poveri, i disabili, gli anziani”. Così don Mario riassume gli obiettivi del palinsesto di questo anno 2016-2017.

Con il prossimo mese di novembre un’altra diocesi sarà presente in Radio Mater con una propria rubrica: il terzo mercoledì di ogni mese alle ore 17,30, il giornalista Luca Tentori parlerà delle nuove povertà in diocesi di Bologna.

Con la diocesi di Milano invece, si intensifica ancora più la collaborazione già consolidata da anni: dal quarto venerdì di novembre la rubrica “La vita è una vocazione” condotta da mons. Michele Di Tolve, rettore del Seminario Maggiore di Venegono, passerà in prima serata (21-22,30), e vedrà la partecipazione dei diaconi e dei seminaristi.

Un altro sacerdote della diocesi di Milano, p. Gianfranco Barbieri dei Padri Oblati di Rho, ogni primo mercoledì del mese (ore 21), conduce “Gruppi di ascolto”, una rubrica a filo diretto con i Centri di Ascolto presenti in tutta Italia. Inoltre, dallo scorso settembre, Ambrogio Cozzi, psicologo e psicoterapeuta, conduce con Enrico Viganò, giornalista, ogni secondo venerdì alle ore 21, “Chi è l’altro?”, una rubrica per riflettere sulle problematiche esistenziali e relazionali.


Giacomo Bertoni, il terzo giovedì di ogni mese alle ore 11, parla di “Fotogrammi di vita” per sostenere i ragazzi e i giovani, ma non solo, nel rapporto con i mezzi di comunicazioni, per imparare a scegliere i film adatti e i programmi televisivi.

“Ascoltare per credere” della giornalista Rita Salerno (il secondo venerdì alle ore 9,30), con interviste dirette ai protagonisti, ci fa “vivere” gli insegnamenti del Santo Padre. In “Filo diretto con i nostri Angeli” del “gruppo Gam Maria porta del Cielo”, il quarto sabato alle 14,30, i genitori (e sono tanti) che hanno perso un figlio in giovane età, raccontano la loro testimonianza.

Non dimentichiamo poi altre due trasmissioni nuove: il primo giovedì alle ore 9,30, “Abitare la Parola” di don Giulio Cirignano e “Per causa mia”, una riflessione di padre Paolo Magnaghi dei Frati Minori il primo sabato alle ore 12,20. Ancora il primo sabato (alle ore 23) i giovani del GAM di Roma ci invitano alla veglia “In ascolto e in preghiera con Maria”.

 

 

Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.